Via Bibbiena 40 50142 Firenze - Tel: +39 055 7322600
Centralino in mobilità

Vuoi usare il tuo smartphone come se fosse un interno del centralino aziendale?

I vantaggi di un centralino UCC per i lavoratori in mobilità

Con il sistema di Comunicazione Unificata (UC&C) VoIP un qualsiasi smartphone (Android e iOS) può essere integrato al centralino e diventare un vero e proprio interno. E’ sufficiente una connessione di rete, WiFi o 3G/4G/LTE per far si che si possa chiamare e ricevere chiamate con e dai numeri fissi aziendali, trasformando così il telefono cellulare in un telefono IP.

Il sistema telefonico UC&C VoIP permette di essere sempre raggiungibile in qualsiasi situazione e in qualsiasi luogo e permette di inoltrare le chiamate dallo smartphone con i numeri aziendali, senza dunque rendere pubblico il numero di cellulare personale. Ovunque ci si trovi è possibile utilizzare il cellulare personale (BYOD) integrato nel centralino UC&C per effettuare chiamate sfruttando le linee aziendali, trasferire le chiamate ad altri interni e parlare con i colleghi come ci si trovasse in ufficio. Essendo un numero di interno a tutti gli effetti, può essere inserito nei gruppi di risposta e partecipare alle programmazioni per fascia orarie e a tutte le altre funzionalità.

Rubrica aziendale condivisa

Un’altra delle funzionalità molto apprezzate da chi si trova spesso al di fuori della propria postazione è la possibilità di creare una rubrica telefonica condivisa attingendo i numeri dal CRM, dal Gestionale, da Outlook o da altre applicazioni. In questo modo è possibile avere sul proprio smartphone una agenda di numeri di lavoro sempre unica ed aggiornata.

Tanti vantaggi in un’unica piattaforma di comunicazione

L’integrazione di differenti tecnologie di comunicazione e di servizi di collaborazione (voce, video, chat, sms, email, …) in un’unica interfaccia, il cui accesso è possibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile collegato a internet (PC, Tablet, Smartphone, Laptop), consente così di gestire i flussi di comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda in qualsiasi situazione e da qualsiasi luogo.

Ciascun utente che si logga al sistema UC&C anche al di fuori dell’ufficio potrà comunicare e collaborare con tutti gli altri utenti del sistema e sfruttare i servizi come se si trovasse nella sua postazione.

Rubriche condivise, trasferimenti di chiamata, gestione picchi, reportistica e monitoraggio consentono di migliorare la produttività del lavoro e supportare lavoratori in mobilità, in smart working o operativi in sedi distaccate.

I sistemi di comunicazione unificata possono essere gestiti in cloud, e attivabili “As a Service”, senza costi in hardware ma di fatto in noleggio come un qualsiasi altro software aziendale. E’ evidente dunque il vantaggio organizzativo, finanziario e tecnologico di questo sistema di comunicazione.

Se vuoi avere informazioni sui Centralini telefonici UC&C VOIP, e una dimostrazione delle loro funzionalità e potenzialità non esitare a contattarci, troveremo la soluzione migliore per la tua organizzazione.

Centralino in cloud, Comunicazione Unificata, PBX in cloud, UCC

Iscriviti alla newsletter telecom

Rimani sempre aggiornato sulle novità del settore

Telecom S.r.l. CCIAA Firenze n.308514 Cod.Fisc. e P.IVA 01824710485 - Reg.Soc.Trib.Firenze n.33087 - Iscr.ROC n.18407 - Sede Legale Via Bibbiena,40 50142 Firenze
Cap.Soc. € 10.400,00 int.versato - Copyright©2009 Telecom S.r.l. - Tutti i diritti riservati