Via Bibbiena 40 50142 Firenze - Tel: +39 055 7322600
Acronis_Cyber_Protection

Sicurezza informatica: come contrastare le minacce?

La sicurezza digitale è ormai un obbligo per tutte le aziende PMI e Micro imprese incluse

In Italia si registra un attacco informatico grave mediamente ogni cinque ore, con un trend in crescita di oltre il 90% rispetto allo scorso anno; la maggior parte degli attacchi è portata in modo casuale al fine di estorcere denaro alle organizzazioni colpite. Grosse e piccole imprese sotto attacco informatico si vedono criptare i dati e di conseguenza subiscono il blocco dell’attività, con la conseguente richiesta di riscatto per decriptare i dati e ripristinare l’operatività.

La sicurezza informatica è diventata quindi una tra le maggiori priorità di qualsiasi organizzazione aziendale perché gli attacchi sono condotti con modalità random e sfruttano lacune nelle difese informatiche delle imprese. Solo attraverso un costante processo di apprendimento e comprensione delle problematiche relative alla cybersecurity è possibile contrastare le minacce degli hacker, prima che queste diventino critiche e arrechino danni potenzialmente dannosi per la continuità aziendale.

Come aiutare le PMI e le Micro imprese a proteggersi dai rischi?

L’implementazione di misure di cybersecurity efficaci è però particolarmente impegnativa per le PMI e Micro imprese perché ci sono sempre più dispositivi collegati alle reti aziendali e sempre più persone che si collegano alla rete e ne utilizzano dati e applicazioni e non sempre le aziende hanno le risorse finanziarie e organizzative per contrastare gli attacchi informatici, che stanno diventando sempre più innovativi nello sfruttare “buchi” nelle infrastrutture IT.

Telecom srl è in prima linea e al fianco dei propri clienti per contrastare le minacce informatiche e proteggere le organizzazioni, attraverso soluzioni all’avanguardia fornite in cloud quali:

  • Backup dei dati
  • antiransomware e antimalware
  • protezione degli endpoint
  • disaster recovery e molto altro.

Se vuoi rendere sicura la tua rete aziendale e proteggere i dati aziendali contattarci, troveremo la soluzione migliore per la tua organizzazione.

back up dati, Cyber security, firewall, Protezione dati, protezione rete, Sicurezza informatica

Iscriviti alla newsletter telecom

Rimani sempre aggiornato sulle novità del settore

Telecom S.r.l. CCIAA Firenze n.308514 Cod.Fisc. e P.IVA 01824710485 - Reg.Soc.Trib.Firenze n.33087 - Iscr.ROC n.18407 - Sede Legale Via Bibbiena,40 50142 Firenze
Cap.Soc. € 10.400,00 int.versato - Copyright©2009 Telecom S.r.l. - Tutti i diritti riservati