Via Bibbiena 40 50142 Firenze - Tel: 055 7322600

LINEE DATI

Offriamo linee dati performanti, ove possibile in Fibra Ottica, con possibilità di backup senza vincoli contrattuali. Portiamo la connettività anche là dove non è disponibile.
Le connettività offerte sono basate su tecnologie in rame o in fibra ottica e possono essere fornite sia in modalità condivisa che dedicata, tutte le linee da noi offerte hanno una garanzia relativa alla Banda Minima Garantita (BMG). Ogni linea dati può essere dotata di sistemi di backup. Tutte le linee sono equipaggiabili con uno o più indirizzi IP pubblici.

LINEE DATI CONDIVISE:


ADSL

tecnologia in rame capace di modeste velocità;

FTTC

Fiber-to-the-cabinet, collegamento in fibra fino al cabinet di competenza, da qui alla postazione finale in rame; capace di notevoli prestazioni.

FTTH

Fiber-to-the-home, collegamento in fibra capace di alte prestazioni.

SHDSL/HDSDL

tecnologia in rame, banda simmetrica, attivabile anche a lunga distanza dalla centrale pubblica.

Linee dati dedicate:


Fibra Ottica Dedicata

Linea ad uso esclusiva del cliente dalla propria sede fino al nodo del gestore, dove è collegata a linee dati ad alte prestazioni. Quotazione a progetto.

Rete MPLS

Multiprotocol-label.switching, servizio che permette di instradare flussi di traffico dati tra il nodo di origine e il nodo di destinazione grazie all’uso di appositi identificativi tra i router. Quotazione a progetto.

LINEA VOCE

Mantenendo l’attuale numero di telefono o assegnando nuove numerazioni attiviamo linee voce in tecnologia VLR e VoIP. Sono previsti dei sistemi di backup e delle tutele antifrode.
Gestiamo linee telefoniche mantenendo le numerazioni storiche (N.P. Number Portability) oppure assegnando nuove numerazioni.

WLR:


Wholesale-Line-Rental, Linea su doppino telefonico RTG, ISDN, PRI che permette di riutilizzare centrali telefoniche e/o dispositivi che utilizzano le linee sopra citate.

TRUNK SIP:


Tecnologia di tipo VoIP ( Voice-over-IP) che consente di offrire servizi voce e UC ( Unified-Communication) tramite linee dati.

WIRELESS

È possibile attivare linee dati in luoghi particolarmente distanti dalle centrali telefoniche pubbliche. Si tratta di linee dati via etere in grado di coprire lunghe distanze mantenendo prestazioni di rilievo.
Le linee Wireless sono soluzioni di connettività dati in banda larga e si dividono in:

Banda licenziata:


offre frequenze in concessione “proprietaria”, banda garantita, nessun disservizio per interferenze.

Banda non licenziata:


Banda non licenziata: offre collegamenti punto-punto e costi più bassi.

Iscriviti alla newsletter telecom

Rimani sempre aggiornato sulle novità del settore

Telecom S.r.l. CCIAA Firenze n.308514 Cod.Fisc. e P.IVA 01824710485 - Reg.Soc.Trib.Firenze n.33087 - Iscr.ROC n.18407 - Sede Legale Via Bibbiena,40 50142 Firenze
Cap.Soc. € 10.400,00 int.versato - Copyright©2009 Telecom S.r.l. - Tutti i diritti riservati