Via Bibbiena 40 50142 Firenze - Tel: +39 055 7322600

Notizie dal mondo Telecom

Centralini telefonici Wildix: soluzioni avanzate

Wildix offre una gamma di soluzioni avanzate per i centralini, includendo: Unified Communications Cloud e Browser-Based: questo sistema consente di collaborare, condividere e comunicare con maggiore rapidità e facilità, sfruttando la piattaforma Cloud Communications di Wildix basata su WebRTC. Integrazioni con Software di Vendita: Wildix si integra con importanti software di vendita per attirare nuovi […]

Come valutare la velocità e la qualità della linea internet

Cerchiamo di fare chiarezza sul variegato mondo delle offerte relative alle linee internet: spesso vediamo pubblicità di linee dati molto performanti con offerte a pochi euro: ma la realtà è veramente questa? Vediamo di analizzare alcuni aspetti importanti che caratterizzano la qualità e la velocità della linea internet: Linea condivisa e linea dedicata: la maggior […]

Riduzione tempistiche di portabilità per numeri fissi

Con la Delibera 103/21/CIR, Agcom introdurrà delle modifiche alle procedure di Number Portability pura per numerazioni geografiche definite con delibera 35/10/CIR. Di seguito le principali novità da conoscere: Tempistiche Portabilità Casi semplici (linea singola, ISDN mono-numero):riduzione tempistica di passaggio da 9 a 3 giorni lavorativiCasi complessi (GNR S.P., ISDN multi-numero):riduzione tempistica di passaggio da 14 […]

Addebito Consulenza Telefonica

Come addebitare la consulenza telefonica?

Hai l’impressione di dare consulenza telefonica qualificata e non sai come addebitarla? Da oggi puoi tenere traccia del tempo che i tuoi clienti ti impegnano in attività di consulenza e fatturare le relative ore. Grazie al nostro centralino telefonico in cloud potrai infatti abbinare un codice di consulenza per ogni conversazione – sia in ingresso […]

Consulenza gratuita migrazione a linee VOIP – Elenco centrali in dismissione a Febbraio 2023

È in corso un piano completo per aggiornare e modernizzare i sistemi telefonici pubblici a livello globale, con particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie in fibra ottica in conformità con le raccomandazioni della Comunità Europea, per un uso efficiente dei servizi. Entro la fine di febbraio 2023, saranno chiuse altre 62 centrali telefoniche pubbliche che utilizzavano […]

Quanto tempo e soldi perde la tua azienda per connettività scadenti?

L’aggregazione delle linee è una tecnologia che nasce proprio per soddisfare le richieste degli utenti business, che, a causa della loro posizione geografica, non possono essere raggiunti da un servizio a banda larga, in fibra ottica o altra tecnologia (FWA, Radio, …), a costi accessibili.

connettività per aziende

Nella scelta del fornitore della banda larga contano davvero solo i Giga?

L’avvento dell’economia digitale, del VoIP e più recentemente del cloud ha fatto si che tutte le aziende debbano essere costantemente connesse per poter svolgere la normale operatività aziendale, erogare i propri servizi, far funzionare applicazioni, comunicare internamente ed esternamente...

L’importanza di un cablaggio strutturato certificato

Il cablaggio dati è una struttura IT duratura ed affidabile sulla quale occorre investire sia in fase progettuale sia di realizzazione, perché costituisce la dorsale di tutta l’infrastruttura tecnologica aziendale, occorre quindi partire da una corretta progettazione, andare ad installare le tecnologie e gli apparati più aggiornati per garantire non solo performance adeguate ma anche sicurezza.

Sistema UCC in cloud

Quando è il momento di cambiare il centralino telefonico aziendale?

La possibilità di installare il sistema UCC in Cloud riduce gli investimenti in hardware (server e device) e in assistenza e manutenzione, permettendo così di liberare risorse finanziarie da destinare al vero core business aziendale...

Acronis_Cyber_Protection

Sicurezza informatica: come contrastare le minacce?

La sicurezza informatica è diventata una tra le maggiori priorità di qualsiasi organizzazione aziendale, grande o piccola che sia, perché gli attacchi sono condotti il più delle volte con modalità random e sfruttano lacune nelle difese informatiche delle imprese che quindi sono potenzialmente tutte sotto minaccia...

ransomware-2021

Con il conflitto a quali rischi sono esposte le aziende italiane?

Il nostro Paese è stato preso di mira già dall’agosto 2021, con l’attacco alla regione Lazio, che ha segnato l’inizio degli attacchi ransomware a strutture pubbliche e private italiane, ricordiamo tra i più famosi quelli condotti contro Campari, Geox, Enel, Luxottica, Carraro, HoMobile, IGuzzini tanto per citarne qualcuno. ...

Centralino in mobilità

Vuoi usare il tuo smartphone come se fosse un interno del centralino aziendale?

L’integrazione di differenti tecnologie di comunicazione e di servizi di collaborazione (voce, video, chat, sms, email, …) in un’unica interfaccia, il cui accesso è possibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile collegato a internet (PC, Tablet, Smartphone, Laptop), consente così di gestire i flussi di comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda in qualsiasi situazione e da qualsiasi luogo...

Iscriviti alla newsletter Telecom

Rimani sempre aggiornato sulle novità del settore

    Telecom S.r.l. CCIAA Firenze n.308514 Cod.Fisc. e P.IVA 01824710485 - Reg.Soc.Trib.Firenze n.33087 - Iscr.ROC n.18407 - Sede Legale Via Bibbiena,40 50142 Firenze
    Cap.Soc. € 10.400,00 int.versato - Copyright©2009 Telecom S.r.l. - Tutti i diritti riservati